Chi sono


SOGNO UN MONDO IN CUI OGNI DONNA GIRI

CON UN MAZZO DI TAROCCHI NELLA BORSA



 Se sei qui di sicuro non è un caso.

Forse stai cercando di ritrovare la fiducia in te stessa, quell'ispirazione che ti permetta di capire che stai facendo le scelte giuste e avere la conferma che i dubbi che senti sono reali, non tue fantasie.
Forse vorresti amarti di più, ritrovare entusiasmo e motivazione, sentirti all'altezza delle situazioni, essere più sicura di te, delle tue intuizioni e delle tue potenzialità per vivere una vita più piena, realizzarti e trovare il tuo posto nel mondo.

Forse desideri trovare la forza per affrontare le piccole sfide quotidiane, come le situazioni più difficili, sentire che tutto andrà bene e che hai la tua vita in mano.
O forse hai tutto: un lavoro, casa, famiglia, una vita serena, ma senti lo stesso quel vuoto a cui non sai dare un nome, senti che in realtà in quel tutto, qualcosa manca, ti trovi spesso a pensare “cosa ci faccio qui? Dovrei essere da tutt'altra parte”, vorresti cambiare la tua vita, fare scelte diverse ma non ne hai la forza o il coraggio perché non ti fidi di te e delle tue intuizioni.

Forse da tempo stai ascoltando solo la voce della ragione e facendo tacere quella del cuore, ma questo ti ha portato a vivere una vita che non senti tua, anche se ha tutti i crismi della normalità.
Se è così che ti senti ho una buona notizia per te: ci sono passata anch'io e qui sei nel posto giusto.

Qui puoi guardare in faccia le tue paure e capire cosa ti frena nel manifestare te stessa;
qui puoi chiarire i tuoi dubbi;
qui puoi trovare il modo per metterti in connessione con le tue energie ed essere capace di riconoscerle e utilizzarle;
qui puoi ritrovare la visione e il tuo sogno autentico;
qui puoi coltivare intuito e calma;
qui puoi accedere alla fonte del tuo potere personale;
qui puoi far crescere la tua consapevolezza.



Sono Manuela e sono qui per aiutarti a realizzare tutto questo: con la mia lanterna magica, un mix più unico che raro di coaching, Tarocchi e magia, posso accompagnarti in un meraviglioso viaggio di consapevolezza verso il centro di te stessa, lì dove risiedono intuito e saggezza interiore, le fonti a cui potrai sempre attingere per tirare fuori il tuo potere personale e sentirti sicura di te, fiduciosa e felice di pilotare la tua vita.

Se sei qui per caso... beh sappi che il caso non esiste, sei nel posto giusto, credimi.

ALLORA DA DOVE VUOI COMINCIARE?

Leggi il mio BLOG

Scarica i miei REGALI

Ecco dei SEMI DI LUCE PER TE



Se invece vuoi conoscermi meglio, ecco alcune curiosità su di me:

Sono nata nelle Marche sotto il segno del sagittario; i miei tarocchi personali sono l'arcano X, La Ruota di Fortuna e l'arcano I, Il Mago.
Il mio percorso è iniziato quando mi sono resa conto di essere molto lontana dal mio centro, dalla mia vera essenza perché tendevo ad ascoltare solo una parte di me, quella razionale e a ignorare quella intuitiva.

Da lì è partita la mia esperienza di ricerca del proprio centro, l'intuito e della dimensione magica che c'è in tutte le cose. Una dimensione che esiste ma che, causa la nostra razionalità, spesso tendiamo ad escludere, privandoci della possibilità di comprendere tante cose e di vivere una vita piena e intensa.

Percorro una strada tutta mia verso la consapevolezza e in questo, il mio alleato principale sono i Tarocchi, uno strumento che, attraverso le sue immagini fortemente simboliche, facilita la connessione con la nostra intuizione, aiuta a decifrare i messaggi dell'anima, a vederci più chiaro in situazioni difficili e fumose e capire come possono evolvere: una vera e propria lanterna magica che illumina il cammino.

La Magia di cui parlo non ha niente a che fare con illusioni e trucchi. Riguarda noi stesse, il nostro intuito, il nostro potere personale, la consapevolezza di averli e dunque la possibilità di farne un buon uso.

La Magia di cui parlo è la coscienza del fatto che siamo parte un Universo molto più ampio di quello che vediamo, sentiamo o tocchiamo in cui ogni cosa è profondamente connessa all'altra.

La Magia di cui parlo è la capacità di essere se stessi, liberarsi dalle rigide visioni imposte dalla società materialista o dall'educazione, riavvicinandoci a una visione molto più spontanea della vita del mondo e alla Natura, nostra grande madre. Nell'amore e nel rispetto di ogni cosa che ci circonda, viva o (in apparenza) inanimata.

ALTRO DI ME?



Ho un cagnolino che adoro, si chiama Willy ed è la mia ombra.
Della mia famiglia fanno parte anche un compagno molto comprensivo, due fantastiche sorelle e un padre non convenzionale. Nostra madre, donna forte e volitiva, ci protegge da "lassù".

Amo l'autunno, il mare d'inverno, la casa, la pizza, il caminetto acceso e il profumo di caffè la mattina.
Vado a letto presto e mi alzo alle 6 di mattina, mi alleno tutti i giorni, scrivo diari.

Mi piace leggere: datemi un libro, una coperta un divano e una tazza di tè fumante e vedrete la donna più felice del mondo.

Adoro la musica, il jazz in particolare: ho organizzato diversi concerti e mi è sempre piaciuto molto.
Sono introversa e, dicono, brava ad ascoltare e a mettere le persone a proprio agio.
Sono curiosa e sempre pronta a imparare cose nuove.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Manuela!

    Piacere di leggere un po' di te... Bello che hai ripreso a dipingere... la creatività dimora sempre in noi, tutto sta nel tornare a farla rivivere!
    Gli oracoli e i tarocchi sono la mi aultima passione e sono risultati fondamentali in questi ultimi mesi di cambiamenti...
    TI seguirò!
    A presto

    Eliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli, si il disegno è una mia vecchia passione, non lo faccio da anni e non sono molto costante, spero di migliorare su questo fronte...
      Riguardo ai Tarocchi anche qui confermo che sono di grandissimo aiuto, sia nei momenti cruciali, sia nella vita di tutti i giorni, tienili sempre con te per qualsiasi buon consiglio, un abbraccio!

      Elimina